Programma e degustazioni

Sabato 23domenica 24 e lunedì 25 novembre appuntamento a Piacenza Expo con la nona edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti.

626 i Vignaioli previsti, provenienti da ogni regione italiana. Sono tutte aziende agricole che seguono l’intera filiera produttiva, curando personalmente ogni passaggio, dalla vigna alla vinificazione, fino al confezionamento in bottiglia. E saranno gli stessi Vignaioli, durante i due giorni di Mercato a Piacenza a raccontare il proprio territorio e i propri vini direttamente al pubblico. Oltre agli assaggi, si potranno anche acquistare i vini direttamente agli stand dei produttori.
Cinque le degustazioni a tema previste per approfondire la conoscenza dei territori attraverso il lavoro di alcuni Vignaioli che li hanno interpretati ed esaltati. A guidarle non ci saranno critici o giornalisti, come accade solitamente, ma altri vignaioli loro colleghi.
Leggi le modalità di prenotazione in fondo a questa pagina.

Sabato 23 novembre

 

ore 14.00 – degustazione

in arrivo

 

ore 17.00 – degustazione

In arrivo

 

Domenica 24 novembre

ore 14.00 – degustazione

in arrivo

 

ore 17.00 – degustazione

in arrivo

 

Lunedì 25 novembre

ore 10.00 – premiazione nuovi punti di affezione in sala degustazione

 

ore 13.00 – degustazione

in arrivo

 

Modalità di prenotazione
Le degustazioni guidate hanno un prezzo unitario di € 20,00 a persona. I posti disponibili sono 30 per ogni degustazione e devono essere prenotati utilizzando la prevendita on line. Le prenotazioni chiuderanno ad esaurimento posti.

 

Il Mercato dei vini 2019 in breve:
Date: sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre 2019
Luogo: PiacenzaExpo, quartiere fieristico che si trova all’uscita del casello di Piacenza Sud,
Distanze: 1 ora da Milano, Bergamo, Brescia, Verona. Meno di 1 ora da Mantova, Reggio Emilia, Parma, Alessandria.
Orari: sabato e domenica dalle ore 11.00 alle 19.00, lunedì dalle 10.00  alle 18.00
Biglietto ingresso: Euro 15,00 con calice degustazione, Euro 20 per due giorni. Euro 10,00 al giorno per associati AIS, FISAR, ONAV, SLOW FOOD, FIS, AIES, GO WINE e ASPI e per i possessori del biglietto della manifestazione MareDivino 2019. È richiesta l’esibizione della tessera in corso di validità per l’anno 2019. I minori di 18 anni non pagano il biglietto e possono entrare solo se accompagnati da un adulto. È previsto anche uno sconto per i gruppi, pari a 1 biglietto gratis ogni 15 acquistati. Per questo contattare direttamente la segreteria alla mail mercatodeivini@fivi.it. Si precisa che gli sconti per gli associati delle diverse categorie e lo sconto di gruppo non sono cumulabili.

Acquista on line il tuo biglietto ed evita la coda