In questa pagina trovate i comunicati stampa FIVI relativi al Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti che, dal 2011, si svolge ogni anno a Piacenza.

10° Mercato FIVI a Piacenza: i Vignaioli Indipendenti guardano al futuro

La decima edizione del Mercato dei Vignaioli Indipendenti, in calendario a Piacenza da sabato 27 a lunedì 29 novembre 2021, sarà un momento per festeggiare, ripartire e pensare al futuro. I 680 Vignaioli che riempiranno gli spazi espositivi di Piacenza Expo saranno i protagonisti di un’edizione molto attesa, che – dopo lo stop forzato del …

A novembre la decima edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

La decima edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti si svolgerà da sabato 27 a lunedì 29 novembre 2021 negli spazi di Piacenza Expo. Qui si potranno incontrare i produttori appartenenti alla FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti – che racconteranno in prima persona ai visitatori il loro lavoro, invitandoli a degustare e acquistare …

Mercato dei Vini FIVI: rinviato al 2021 l’evento di Piacenza, appuntamento nelle cantine

La decisione presa dopo l’aggravarsi della situazione di emergenza Covid. Il 29 novembre Una domenica da vignaiolo nelle cantine e tre Mercoledì da Vignaioli nelle cantine  La decima edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti a Piacenza è stata rimandata al 2021 a causa dell’aggravarsi della situazione emergenziale legata al Covid-19. La decisione della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti …

Fivi a Piacenza: i 10 anni del Mercato dei Vini

Appuntamento a Piacenza Expo da sabato 28 a lunedì 30 novembre 2020. Nella locandina di Gianluca Folì il legame tra il Vignaiolo e la Terra I Vignaioli Indipendenti confermano le date della decima edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti in programma dal 28 al 30 novembre 2020 a Piacenza Expo. Un’edizione in cui …

Mercato dei vini FIVI: il vino è l’impronta del Vignaiolo

Chiusa a Piacenza Expo la nona edizione del Mercato dei Vignaioli Indipendenti. Grande successo con 22.500 ingressi: in crescita sia gli operatori sia il pubblico di affezionati “Ognuno nel mondo lascia la sua impronta, ma è insieme che dobbiamo portare in alto il vino italiano nel mondo” è questo il messaggio di Lorenzo Accomasso, premiato …

Al “Cavaliere” del Barolo il premio di Vignaiolo dell’anno

Lorenzo Accomasso, vignaiolo in Piemonte, è il Vignaiolo dell’anno per la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI). Classe 1933, Accomasso è un agricoltore e produttore, attento conoscitore della storia e della tradizione delle Langhe e del Barolo. Vignaiolo di grande intuito, ancora oggi fonte di ispirazione per le nuove generazioni, riceverà il premio intitolato a Leonildo …

Mercato FIVI a Piacenza: cinque degustazioni raccontano il mondo dei Vignaioli

Approfondimenti su Sicilia, Toscana, Puglia, Piemonte ed Emilia. Dal 23 al 25 novembre a Piacenza la nona edizione del Mercato dei Vignaioli Indipendenti Sta arrivando negli spazi di Piacenza Expo, in programma da sabato 23 a lunedì 25 novembre 2019, la nona edizione del Mercato dei Vignaioli Indipendenti FIVI. Per capire meglio chi sono e …

Un Mercoledì da Vignaioli: appuntamento in 48 Punti di Affezione per incontrare il mondo FIVI

Vino e vignaioli protagonisti il 23 ottobre. Aspettando un Mercato di Piacenza da record: raggiunta la presenza di 626 espositori A un mese esatto dal Mercato dei Vini di Piacenza, torna il 23 ottobre Un Mercoledì da Vignaioli, il progetto nato per raccontare ad appassionati, ristoratori e sommelier la realtà dei Vignaioli Indipendenti FIVI. L’evento, …

Mercato FIVI a Piacenza: un giorno in più per incontrare i Vignaioli Indipendenti

Cresce il Mercato dei Vignaioli Indipendenti a Piacenza, che aggiunge quest’anno un giorno di apertura. La nona edizione della manifestazione, realizzata in collaborazione con Piacenza Expo, si svolgerà infatti da sabato 23 a lunedì 25 novembre 2019. Un giorno in più per permettere ai visitatori di incontrare e conoscere meglio 600 Vignaioli Indipendenti e i …

Giuseppe “Bepi” Fanti è il Vignaiolo dell’anno

Giuseppe Fanti, vignaiolo in Trentino, è il Vignaiolo dell’anno per la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. Il premio, intitolato da quest’anno a Leonildo Pieropan, gli verrà consegnato la mattina di domenica 25 novembre a Piacenza durante l’assemblea dei Vignaioli al Mercato dei Vini. “Ogni territorio ha bisogno di esperienze e testimonianze positive, di persone che credano …