Fabbrica di San Martino

 

  TITOLARI: Giuseppe Ferrua
INDIRIZZO:  Via Pieve S. Stefano, 2511 – S. Martino in Vignale 55100 (LU)
TELEFONO: 0583 394284  
E-MAIL: info@fabbricadisanmartino.it
SITO WEB: www.fabbricadisanmartino.it  
VIGNETO: 2 ha  
AGRICOLTURA: biodinamica  

 

La fabbrica di San Martino in Vignale si trova sulle colline a nord-ovest di Lucca. Fu costruita nel 1735 per volontà del Conte Lorenzo Sardi, utilizzando in parte le strutture di una villa agreste cinquecentesca. La Villa padronale e le annesse case coloniche sono circondate da una tenuta di 20 ettari in mezzo ai vigneti, oliveti e boschi, in un ambiente ricco di fascino, di storia, e vita vissuta.

L’antica abitazione dei coloni è ora divenuta una residenza con due splendidi appartamenti in cui, grazie anche all’altissimo livello di ospitalità, si possono rivivere le raffinate atmosfere della campagna toscana.

La fabbrica gode a sud di una larga vista sulla città e sull’intera Piana di Lucca, con una bella panoramica del fiume Serchio e delle montagne circostanti.

La sua posizione geografica è poi particolarmente felice per qualunque genere di vacanza: le mura di Lucca e le passeggiate in città sono a 5 Km, l’aeroporto di Pisa a 25 Km, mentre a 30 Km ci si può tuffare nel mare della Versilia. Firenze è a solo 70 Km.

I vini in degustazione

  • Fabbrica di San Martino rosso DOC Colline Lucchesi 2009
  • Arcipressi rosso DOC 2011
  • Fabbrica di San Martino bianco IGT Costa Toscana 2010